Premio Svizzero dell’Etica 2020
L’associazione LIFT è stata insignita del Premio Svizzero dell’Etica 2020 conferito dall’Alta Scuola d’Ingegneria e Gestione del CantonVaud (HEIG-VD). La HEIG-VD premia ogni anno tre organizzazioni che si sono distinte con progetti innovativi che rispondono positivamente a problematiche di natura etica e di sviluppo sostenibile.
Premio costruttore di ponti NCBI 2020
LIFT, assieme ad altri 51 progetti, è stato riconosciuto come uno dei progetti costruttori di ponti dal National Coalition Building Institute (NCBI). L’NCBI s’impegna per abbattere i pregiudizi, il razzismo e qualsiasi forma di discriminazione, nonché per prevenire la violenza e trovare una soluzione costruttiva ai conflitti.
Swiss Re Milizpreis 2017
Il lungo lavoro di LIFT è stato premiato da Swiss Re con il Milizpreis nel 2017, assegnato per l’impegno sociale profuso a livello professionale.
Premio Humagora 2015
La Fondazione Philias ha assegnato al progetto LIFT il Premio Humagora. Il Premio ricompensa ogni anno collaborazioni eccellenti tra aziende, organizzazioni senza scopo di lucro e settore pubblico che si occupano di problemi sociali ed economici in Svizzera.
Enterprize 2014
Con l’Enterprize la fondazione SVC riconosce per lo spirito imprenditoriale progetti e personalità che aprono nuovi orizzonti per lo sviluppo della nostra società e promuovono innovazioni di grande utilità. Il progetto LIFT ha vinto l’Enterprize (2° posto) per «lo spirito d’impresa nella formazione professionale».