Premiata in tutta la Svizzera:

i riconoscimenti per LIFT

L’associazione LIFT è stata insignita di diversi premi, a conferma e riconoscimento del nostro impegno e del lavoro che svolgiamo.

trophy

Premio Svizzero dell’Etica 2020

L’associazione LIFT è stata insignita del Premio Svizzero dell’Etica 2020 conferito dall’Alta Scuola d’Ingegneria e Gestione del CantonVaud (HEIG-VD). La HEIG-VD premia ogni anno tre organizzazioni che si sono distinte con progetti innovativi che rispondono positivamente a problematiche di natura etica e di sviluppo sostenibile.

Comunicato stampa HEIG-VD

editor_choice

Premio costruttore di ponti NCBI 2020

LIFT, assieme ad altri 51 progetti, è stato riconosciuto come uno dei progetti costruttori di ponti dal National Coalition Building Institute (NCBI). L’NCBI s’impegna per abbattere i pregiudizi, il razzismo e qualsiasi forma di discriminazione, nonché per prevenire la violenza e trovare una soluzione costruttiva ai conflitti.

trophy

Swiss Re Milizpreis 2017

Il lungo lavoro di LIFT è stato premiato da Swiss Re con il Milizpreis nel 2017, assegnato per l’impegno sociale profuso a livello professionale.

Comunicato stampa Swiss Re Milizpreis 2017

editor_choice

Premio Humagora 2015

La Fondazione Philias ha assegnato al progetto LIFT il Premio Humagora. Il Premio ricompensa ogni anno collaborazioni eccellenti tra aziende, organizzazioni senza scopo di lucro e settore pubblico che si occupano di problemi sociali ed economici in Svizzera. 

Comunicato stampa Premio Humagora 2015 (in francese)

trophy

Enterprize 2014

Con l’Enterprize la fondazione SVC riconosce per lo spirito imprenditoriale progetti e personalità che aprono nuovi orizzonti per lo sviluppo della nostra società e promuovono innovazioni di grande utilità. Il progetto LIFT ha vinto l’Enterprize (2° posto) per «lo spirito d’impresa nella formazione professionale».